Voucher stage. Call per le imprese interessate a ospitare giovani stagisti nelle sedi italiane ed estere - On. Denis Nesci

È online la call per le imprese italiane interessate a ospitare giovani stagisti presso le proprie sedi in Italia e all’estero

L’iniziativa rientra nel Progetto Rete, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e in collaborazione con Invitalia, che punta a sviluppare le competenze dei giovani, stimolando e accompagnando la loro vocazione imprenditoriale e facilitando l’ingresso nel mercato del lavoro.

La dotazione finanziaria totale dell’iniziativa è pari a 10 milioni di euro, con una riserva del 50% per stage all’estero.

Il progetto prevede l’erogazione di un voucher di € 10.000,00 al lordo delle ritenute di legge, a copertura dell’indennità di partecipazione da corrispondere a ciascun stagista per uno stage della durata di 6 mesi.

Le imprese potranno ospitare fino a 3 posizioni di stage, presso la sede principale o le filiali in Italia o in uno degli altri Paesi dell’Unione Europea.

C’è tempo fino alle ore 17:00 dell’8 novembre 2024 per presentare la domanda tramite la piattaforma online. Tutte le richieste inviate entro questa data saranno valutate, senza considerare l’ordine di arrivo.

L’articolo Voucher stage. Call per le imprese interessate a ospitare giovani stagisti nelle sedi italiane ed estere proviene da InfoBandi.

SEGRETERIA POLITICA


Reggio Calabria: Via Veneto n. 60
Tel: +390965627571

 Catanzaro: Corso G. Mazzini n. 212, piano T-1

Cosenza: Via Miceli n. 11/c

Email: denis.nesci@europarl.europa.eu

Copyright © Denis Nesci. All Rights Reserved. Powered by Bustles 2.0 S.r.l.