Soluzioni HPC: aperto nuovo bando dell’iniziativa Fortissimo Plus a sostegno delle imprese - On. Denis Nesci

La call supporta le PMI e le startup nell’utilizzo di tecnologie HPC per affrontare sfide aziendali e migliorare la competitività e l’innovazione

È aperta fino al 4 settembre 2024 l’open call di FFplus Project per progetti sperimentali, progetto volta a promuovere l’adozione del calcolo ad alte prestazioni (HPC) tra le PMI e startup europee.

L’iniziativa, finanziata nell’ambito del Digital Europe Programme, mira a dimostrare come l’integrazione di tecnologie HPC possa affrontare e risolvere le sfide aziendali specifiche, contribuendo a potenziare la capacità di innovazione e competitività di PMI e startup.

Il progetto offre a queste imprese europee l’opportunità di sperimentare e implementare soluzioni HPC per superare le loro sfide operative. Attraverso “business experiments” mirati, il bando intende generare casi di successo che possano fungere da esempio per l’intero ecosistema, dimostrando concretamente i benefici dell’adozione dell’HPC.

Il bando, con un budget complessivo di € 4.000.000.

Possono partecipare consorzi guidati da una PMI o startup con sede in uno Stato Membro dell’UE o in un paese associato idoneo a ricevere fondi dal Digital Europe Programme.

L’articolo Soluzioni HPC: aperto nuovo bando dell’iniziativa Fortissimo Plus a sostegno delle imprese proviene da InfoBandi.

SEGRETERIA

Indirizzo: Via Veneto, 60
89123 Reggio Calabria

Email: denis.nesci@europarl.europa.eu

Tel: +390965627571

Copyright © Denis Nesci. All Rights Reserved. Powered by Bustles 2.0 S.r.l.