Il bando è pubblicato nell’ambito dello Spoke 10 del partenariato esteso SERICS, finanziato da fondi PNRR
Pubblicato un nuovo bando per progetti di ricerca nell’ambito del Partenariato esteso SERICS – Security Rights in Cyber Space, finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) tramite i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
L’obiettivo del bando a cascata è raggiungere gli obiettivi del Partenariato tramite il coinvolgimento di soggetti (imprese, enti di ricerca, università) esterni a SERICS interessati a contribuire e partecipare a progetti di ricerca su ambiti tematici identificati.
In particolare il bando è pubblicato dall’ Università degli Studi di Milano nell’ambito dello Spoke 10 “Governance e Protezione dei dati” del partenariato esteso e vuole finanziare progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale afferenti ai seguenti Work Package (WP):
WP1 – Quadro per la governance dei dati
WP2 – Politiche per la protezione dei dati
WP3 – Impacchettamento e pulizia dei dati
WP4 – Integrazione con tecnologie e modelli di gestione dei dati emergenti
Gli obiettivi delle attività devono includere l’incremento del livello di prontezza tecnologica (TRL) delle attività di ricerca e l’individuazione e analisi di applicazioni e strumenti per le tematiche di ricerca nell’ambito di Spoke 10.
Possono presentare proposte progettuali, singolarmente o insieme, imprese non affiliate al Programma SERICS, nello specifico:
Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI)
Grandi Imprese (GI) purché in partenariato con almeno una MPMI
Il budget totale è di € 654.077,20, di cui almeno il 40% deve essere destinato a progetti situati nelle regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).
Il termine ultimo per partecipare è fissato al 20 luglio 2024.
L’articolo Protezione dei dati: nuovo bando per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale proviene da InfoBandi.