Bando Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione - On. Denis Nesci

[FINO AD ESAURIMENTO FONDI]

Il bando mira a ridurre la disoccupazione e incrementare l’occupazione di qualità in Calabria, sostenendo le imprese che assumono disoccupati, inclusi giovani, lavoratori svantaggiati e disabili

Gli incentivi includono nuove assunzioni e attività formative, con un focus su lavori che permettano ai lavoratori di rimanere in Calabria, attraverso modalità di lavoro flessibili come il remote working.

Le imprese, di qualsiasi dimensione, che non devono necessariamente avere una sede in Calabria, purché l’attività lavorativa sia svolta principalmente nella regione.

I lavoratori beneficiati devono essere disoccupati residenti o domiciliati in Calabria.

Il bando è aperto a tutti i settori tranne la pesca e l’acquacoltura, la produzione primaria di prodotti agricoli, e settori specifici esclusi come il gioco d’azzardo e la produzione di armi.

Il bando dispone di € 35.000.000.

Incentivi per l’assunzione a tempo indeterminato, con un incremento netto dei dipendenti o sostituzione di posti vacanti.

Gli incentivi possono coprire il 50% dei costi ammissibili per lavoratori svantaggiati e il 75% per i disabili.

L’incentivo all’occupazione è concesso per l’assunzione, a tempo indeterminato, di lavoratori disoccupati – svantaggiati, molto svantaggiati e con disabilità, residenti o domiciliati nel territorio della Regione Calabria – che comportino un aumento netto del numero dei dipendenti rispetto alla media dei dodici mesi precedenti la presentazione della domanda.

Le assunzioni devono comportare un aumento netto del numero dei dipendenti rispetto alla media dei dodici mesi precedenti la presentazione della domanda.

Sono ammissibili le spese per costi salariali per i 12 o 24 mesi successivi all’assunzione.

Le domande possono essere presentate dalle ore 10:00 del 31.07.2024 fino all’esaurimento delle risorse. La valutazione avverrà con procedura a sportello in base all’ordine cronologico di ricezione.

L’articolo Bando Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione proviene da InfoBandi.

SEGRETERIA POLITICA


Reggio Calabria: Via Veneto n. 60
Tel: +390965627571

 Catanzaro: Corso G. Mazzini n. 212, piano T-1

Cosenza: Via Miceli n. 11/c

Email: denis.nesci@europarl.europa.eu

Copyright © Denis Nesci. All Rights Reserved. Powered by Bustles 2.0 S.r.l.