Aperto il bando di gara per una piattaforma digitale europea per l’osservazione oceanica - On. Denis Nesci

La piattaforma sarà uno strumento essenziale per promuovere la sostenibilità e la crescita dei settori economici marittimi legati agli oceani

La Commissione europea ha aperto un nuovo bando di gara per la costruzione e gestione di una piattaforma digitale dedicata all’osservazione oceanica, con scadenza il 16 settembre 2024.

Gestito dall’Agenzia esecutiva per il clima, l’infrastruttura e l’ambiente (CINEA), il bando mira a supportare l’implementazione delle politiche europee nel settore della “blue economy“.

In particolare, si prevede la creazione, manutenzione, aggiornamento e gestione di una piattaforma digitale che consenta il caricamento, la visualizzazione, l’elaborazione e l’estrazione di piani sull’osservazione oceanica

La nuova piattaforma digitale sosterrà la promozione dello sviluppo sostenibile dei settori legati agli oceani, facilitando la raccolta e la gestione dei dati sull’osservazione oceanica e migliorando così la capacità di monitorare e analizzare gli impatti ambientali e promuovere pratiche sostenibili. 

Il budget complessivo è di € 1.500.000 e include attività di supporto.

L’articolo Aperto il bando di gara per una piattaforma digitale europea per l’osservazione oceanica proviene da InfoBandi.

SEGRETERIA POLITICA


Reggio Calabria: Via Veneto n. 60
Tel: +390965627571

 Catanzaro: Corso G. Mazzini n. 212, piano T-1

Cosenza: Via Miceli n. 11/c

Email: denis.nesci@europarl.europa.eu

Copyright © Denis Nesci. All Rights Reserved. Powered by Bustles 2.0 S.r.l.