La call promuove la digitalizzazione in campo umanistico e culturale e resterà aperta fino al 27 ottobre 2024
E’ online il bando del cluster Humanities and Cultural Heritage Italian Open Science Cloud (H2IOSC), che offre servizi digitali avanzati e strumenti coinvolgendo i nodi italiani di quattro infrastrutture di ricerca dell’ambito (CLARIN-IT, DARIAH-IT, E-RIHS.it e OPERAS-IT) e ha scadenza fissata al 27 ottobre 2024.
I servizi proposti nel bando sono volti a condurre ricerche innovative e ad alta intensità computazionale su dati e oggetti digitali complessi, nei settori delle scienze umanistiche, della linguistica e del patrimonio culturale.
Tutti gli utenti che accedono ai servizi H2IOSC riceveranno assistenza tecnico-scientifica per l’intera durata delle attività di ricerca, compresa una guida esperta sull’utilizzo delle risorse disponibili e il supporto nella risoluzione di eventuali problemi.
La call transnazionale (TNA) e nazionale (NA) è aperta a progetti e attività di ricerca accademici e industriali, e i candidati possono essere individui o team provenienti dal mondo accademico, dalle imprese, dall’industria e dai servizi pubblici.
L’articolo Al via la call del cluster H2IOSC per servizi digitali in ambito culturale proviene da InfoBandi.