Un programma della durata di 3 mesi che sostiene le imprese innovative guidate da donne che vogliono internazionalizzarsi
EIT Manufacturing ha aperto il bando Rocket-up, un programma della durata di 3 mesi che sostiene le imprese innovative guidate da donne che vogliono internazionalizzarsi, fornendo un tutoraggio su misura e mettendole in contatto con i principali partner aziendali e le città delle comunità EIT.
L’azione fa parte di Supernovas, un’iniziativa dell’Istituto europeo di tecnologia nell’ambito del programma EIT Women Entrepreneurship and Leadership.
L’obiettivo del programma è sostenere con successo le imprenditrici nell’ingresso in un nuovo mercato europeo con una solida strategia e la validazione locale del prodotto e del servizio.
Tra i vantaggi offerti dal programma troviamo:
Tutoraggio personalizzato e su misura per l’ingresso in un nuovo mercato
Missione organizzata nella città di destinazione
Eventi di gruppo online e connessione con altre donne imprenditrici
Accesso alla rete EIT e alle opportunità finanziarie
Visibilità attraverso i canali di comunicazione dell’EIT
Possono partecipare Startup o PMI che operano nei settori della mobilità urbana, alimentare o manifatturiero, a guida femminile (dove l’amministratore delegato è una donna o più del 50% dei membri fondatori sono donne o più del 50% del capitale è detenuto da donne) e che abbiano un’entità legale con sede in uno Stato membro dell’Unione Europea o nei Paesi associati a Horizon Europe.
Il termine per inviare la propria candidatura è il 19 giugno 2022.
L’articolo Al via il bando Rocket-Up di EIT Manufacturing proviene da InfoBandi.