Il bando mira a selezionare 14 team per un programma che offre incubazione e accelerazione in Emilia-Romagna
E’ aperto fino al 24 novembre 2024 il bando di selezione per 14 startup e team imprenditoriali nell’ambito del progetto “Rocker”.
Il progetto mira a rafforzare l’ecosistema innovativo regionale, offrendo ai partecipanti formazione, mentorship e networking con aziende locali. Nello specifico, il bando prevede l’ingresso a due percorsi distinti:
un programma di accelerazione di 6 mesi (7 posti disponibili), dedicato a quelle aziende già avviate e in cerca di crescita rapida;
un programma di incubazione di 9 mesi (7 posti disponibili), dedicato a startup che necessitano di un supporto nella fase iniziale di sviluppo.
I candidati potranno concentrarsi su specifici ambiti di innovazione, tra cui:
energia sostenibile
economia circolare
salute e benessere
digitalizzazione e intelligenza artificiale
mobilità sostenibile
Il bando si rivolge a startup e team di lavoro con almeno un professionista o imprenditore munito di partita IVA da meno di 5 anni. In particolare, saranno selezionate le seguenti tipologie di candidati a seconda del programma:
programma di accelerazione: sono ammesse società con le seguenti forme giuridiche: srl, srls, snc, S.p.A. e altre configurazioni simili;
programma di incubazione: startup costituite da non più di 60 mesi alla data di pubblicazione del bando e possono avere diverse forme giuridiche (es. srl, srls, snc, S.p.A., ecc.).
Inoltre, una sede legale o operativa in Emilia-Romagna sarà richiesta entro due mesi dall’ammissione al programma per garantire il legame con il territorio.
L’articolo Lanciato il bando “Rocker” per startup e innovazione in Emilia-Romagna proviene da InfoBandi.