La call è dedicata ad imprese che sviluppano soluzioni digitali e deep tech innovative, e chiuderà il 16 dicembre 2024
E’ online il bando per la 2a coorte del programma D2XCEL Scaling sul deep tech, con scadenza al 16 dicembre 2024.
L’obiettivo della call è individuare 50 imprese digitali e deep tech da coinvolgere in un programma di scaling su misura, fornendo un sostegno che favorisca la crescita e le opportunità di investimento delle imprese con l’obiettivo finale di renderle leader di spicco nell’innovazione deep tech in Europa.
Le soluzioni proposte dalle imprese dovranno avere un elevato potenziale di mercato e scalabilità e un TRL5-8, operando in uno dei cinque settori elencati:
Gestione della catena di approvvigionamento e Finanza commerciale
Mobilità sostenibile
Produzione di energia rinnovabile
Modelli circolari per città e regioni
Gestione dei servizi alimentati da IA per città intelligenti e sostenibili
La call si rivolge ad aziende che abbiano già ricevuto finanziamenti da programmi europei o un round di investimenti in una delle opportunità di mercato descritte e abbiano raggiunto un market-product fit, alla ricerca di finanziamenti da Serie A a Serie A+. Esse devono appartenere ai Paesi membri UE e partecipanti al Programma Horizon Europe.
Il bando offre servizi e formazione per la scalabilità delle aziende grazie a un network di oltre 300 investitori specializzati, mentori, clienti principali e grandi aziende.
La call prevede di attirare un minimo di 125 proposte (25 in ognuno dei 5 settori evidenziati) e ne selezionerà 50 (10 in ciascuna opportunità di mercato) come beneficiari dei servizi D2XCEL forniti dai partner del consorzio e mentori esperti.
L’articolo Deep tech: al via la seconda Open Call call per il programma D2XCEL Scaling proviene da InfoBandi.