Il programma NGI Enrichers supporta ricercatori ed innovatori che lavorano alla sviluppo del Next Generation Internet e delle tecnologie ad esso legate
È aperto il bando “1st Call for Paired Teams” per ricercatori ed innovatori che lavorano allo sviluppo del Next Generation Internet (NGI).
Il programma NGI Transatlantic Fellowship vuole coinvolgere ricercatori e innovatori NGI, inclusi ricercatori con background tecnico, o con background in scienze sociali e umanistiche (SSH), o provenienti da altri campi multidisciplinari, ad esempio che lavorano all’intersezione tra scienze sociali e naturali.
I candidati potranno scegliere di partecipare ad una o più delle seguenti tipologie di call:
OPEN IDEAS: il candidato può presentare una proposta all’interno della specifica area d’interesse dell’organizzazione ospitante e, più in generale, nel settore Next Generation Internet.
CHALLENGES: il candidato può presentare una proposta in risposta ad una specifica sfida definita dall’organizzazione ospitante
PAIRED TEAMS: il candidato può presentare una proposta in seguito ad un accordo con cui l’organizzazione ospitante si impegna ad ospitarlo e collaborare
Il programma prevede il finanziamento del viaggio, l’indennità di soggiorno (3.800 euro per ogni mese intero di permanenza) e il costo del visto per i borsisti in visita dall’Europa, e supporta sia i borsisti che i loro ospiti con bootcamp, mentori, visibilità e creazione di comunità.
Il bando selezionerà fino a 12 candidati. Coloro che saranno selezionati trascorreranno 3-6 mesi negli Stati Uniti o in Canada per collaborare con le organizzazioni ospitanti, migliorando la condivisione delle conoscenze e stabilendo collaborazioni a lungo termine su tecnologie, servizi e standard NGI.
Il bando è aperto fino al 31 gennaio 2023.
L’articolo NGI Enrichers: bando per per ricercatori ed innovatori che lavorano allo sviluppo del Next Generation Internet proviene da InfoBandi.