Il bando finanzia progetti di PMI, università e centri di ricerca per espandere l’uso del sistema operativo in diversi settori
Fino al 30 settembre 2024, il programma aerOS ha aperto una nuova call dedicata a progetti di ricerca che punta a stabilire un meta sistema operativo per validare l’architettura aerOS.
In particolare, il bando mira a creare nuove soluzioni sfruttando la tecnologia aerOS, promuovendo la visibilità dell’architettura e raccogliendo nuovi input da esperti di IoT, edge, rete e industria. Inoltre, gli obiettivi principali della call sono:
validare e migliorare i componenti tecnici del sistema operativo meta aerOS
coinvolgere attori esterni (sviluppatori, esperti di dominio, imprenditori, ecc.) per creare nuove soluzioni sfruttando aerOS
promuovere la visibilità dell’architettura e dei risultati di aerOS sul mercato
raccogliere nuovi input da esperti di IoT, edge, rete e industria
estendere la base applicativa di aerOS ad altri verticali non inclusi nella proposta iniziale
Il meta sistema operativo dovrà avere una architettura validata in uno dei due focus del progetto:
extension of functionalities delivered by aerOS
expansion of application of aerOS in the five use case verticals considered in the project
Possono presentare proposte PMI, università, centri di ricerca e individui singoli con sede in uno degli Stati membri UE. Non sono ammessi consorzi.
Il budget a disposizione è pari a € 480.000 con cui saranno supportate 7 proposte con un importo massimo richiesto di € 60.000 ciascuna, attraverso un sostegno finanziario lump-sum predefinito.
L’articolo aerOS: aperta la seconda call dedicata a progetti innovativi per espandere il meta sistema operativo proviene da InfoBandi.